- Area di intervento: Disabili
- Tipologia di servizio: Comunità per disabili
- Provincia: Foggia
- Comune: Serracapriola
- Posti letto: 10
- 0888.681588
- rsa.dopodinoi@gruppoanteo.it
La struttura
RSA Disabili “Franco Fania” Serracapriola
INFORMAZIONI
Indirizzo: Via Ugo Bassi 1/Via Cavaliere De Luca 8 – 71010 Serracapriola (FG)
Telefono: 0882.681588
Email: rsa.dopodinoi@gruppoanteo.it
Responsabile del servizio: Dott.ssa Maria Lombardi
LA STRUTTURA
La RSA “Franco Fania” offre servizi in regime residenziale per 24 ore giornaliere 365 giorni l’anno; può accogliere 10 ospiti e dispone di 6 stanze di cui due singole e 4 doppie, oltre agli spazi di servizio è fornita di una palestra, una sala per le attività didattico-educative e una sala relax.
A CHI SI RIVOLGE
Accoglie adulti con disabilità intellettiva di grado medio e con scarsa o insufficiente autonomia nella gestione della quotidianità, che necessitano di un sostegno di tipo assistenziale volto a favorire il mantenimento delle autonomie, lo sviluppo delle relazioni interpersonali e l’integrazione con il territorio.
EQUIPE
- Psicologo responsabile
- Educatore
- Assistente Sociale
- Direttore Sanitario
- Infermiere
- Fisioterapista
- Operatore Socio Sanitario
ATTIVITÁ SVOLTE
Le attività programmate all’interno del Servizio hanno lo scopo di aiutare gli ospiti a sviluppare spazi di autonomia nella gestione della propria quotidianità. Questo significa avere cura del luogo in cui si vive, personalizzarlo, renderlo accogliente, piacevole e vivibile.
Si pone particolare riguardo a tutti gli aspetti della cura personale, con riferimento all’abbigliamento e all’igiene.
Le attività sono scelte compatibilmente con i bisogni dei singoli ospiti, tenendo in considerazione sia un piano individualizzato sia un piano comune, con l’obiettivo specifico di rendere ciascuno partecipe e attivo nella gestione comunitaria e nella cura di sé.
Per alcuni ospiti sono previsti impegni più strutturati come ad esempio la frequenza di attività esterne, lettura dei giornali, ecc.
- ID: 14192
- Views: 765