Fondazione Beraud di Rovasenda (VC)

Via Gattinara, 8, Rovasenda, VC, Italia

La struttura

Fondazione Beraud di Rovasenda

La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27

INFORMAZIONI E CONTATTI

Telefono: 0161.856897
E-mail: beraud@gruppoanteo.it
Responsabile: Maurizio Gatto

La Casa di Riposo Fondazione Beraud ha sede a Rovasenda, un piccolo comune di circa mille abitanti situato nell’alta pianura vercellese, all’interno della riserva naturale delle Baragge. La struttura è accreditata con la Regione Piemonte e dispone di 33 posti letto di tipo RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale). Le camere (singole, doppie o triple) sono arredate secondo la normativa vigente nel rispetto dei più elevati standard in materia di assistenza e sicurezza e garantiscono agli ospiti un soggiorno all’insegna del comfort e della tranquillità. Dispongono di servizi igienici attrezzati per gli ospiti non autosufficienti e di presa per il televisore, si presentano arredate con abbinamenti di colori tenui e idonei ad un clima di serenità e tranquillità. Gli ambienti comuni, ampi e ben curati, comprendono: bagni assistiti per anziani non autosufficienti, sala da pranzo, spazi dedicati ai momenti di svago, palestra.

A CHI SI RIVOLGE

La Casa di Riposo Fondazione Beraud di Rovasenda (VC) offre ospitalità ad anziani autosufficienti e non autosufficienti che necessitano di un livello d’intensità assistenziale medio bassa non più sostenibile a domicilio; sono inoltre possibili ricoveri temporanei di sollievo.

I NOSTRI SERVIZI

La Casa di Riposo Fondazione Beraud di Rovasenda (VC) offre servizi socio-sanitari, assistenziali e alberghieri in regime di degenza.

La retta comprende i seguenti servizi:

  1. assistenza medica e infermieristica;
  2. assistenza tutelare sulle 24 ore;
  3. fisioterapia e riabilitazione;
  4. animazione;
  5. ristorazione;
  6. servizio alberghiero di pulizia camere e spazi comuni;
  7. servizio di lavanderia e stiratura della biancheria piana e personale;
  8. pedicure e parrucchiere come previsto dalla DGR 45-4248 del 2012; prodotti per l’igiene personale (SOLO CONVENZIONATI);
  9. fornitura diretta dei farmaci sulla base di quanto previsto nel Prontuario Terapeutico dell’ASL (PTA) (SOLO CONVENZIONATI);

RISTORAZIONE

I pasti sono preparati da personale specializzato che utilizza la cucina interna, secondo un menù approvato dalla Regione, che prevede cibi freschi, frutta e verdura di stagione e che contempla diete alternative per gli ospiti affetti da patologie particolari, tenendo in considerazione corrette combinazioni alimentari. La lavorazione e la preparazione degli alimenti avvengono secondo quanto previsto dalla normativa vigente al fine di garantire la massima sicurezza igienica. I menù proposti hanno una rotazione quadri-settimanale estate-inverno. Gli ospiti possono prenderne visione in sala da pranzo. Gli ospiti prenotano quotidianamente i pasti con l’ausilio del personale addetto all’assistenza, in base alle loro preferenze e coerentemente con l’eventuale piano alimentare ad essi prescritto, scegliendo tra i menu previsti per il giorno e tra le alternative di volta in volta disponibili. Ogni piatto viene preparato in base a quanto specificato nel ricettario e nelle tabelle dietetiche approvate dalla Regione. I pasti principali, compatibilmente con le condizioni di salute dell’ospite, vengono serviti in sala da pranzo.

Documenti utili

  • ID: 3511
  • Views: 10470