- Area di intervento: Anziani
- Tipologia di servizio: Casa di Riposo
- Provincia: Pavia
- Comune: Candia Lomellina
- Posti letto: 22
- 0384.759011
- rsaigigli@gruppoanteo.it
La struttura
RSA I Gigli
INFORMAZIONI E CONTATTI
Telefono: 0384.759011
E-mail: rsaigigli@gruppoanteo.it
Responsabile: Carlotta Ongarini
La RSA I Gigli sorge a Candia Lomellina, un piccolo comune di poco più di mille e cinquecento abitanti situato nella Lomellina Occidentale, a circa 30 chilometri da Pavia e 80 da Milano. La struttura è accreditata con la Regione Lombardia e dispone di 22 posti letto RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale). Le camere (tutte doppie) sono arredate secondo la normativa vigente nel rispetto dei più elevati standard in materia di assistenza e sicurezza e garantiscono agli ospiti un soggiorno all’insegna del comfort e della tranquillità. Gli ambienti comuni, ampi e ben curati, comprendono: bagni assistiti per anziani non autosufficienti, sala da pranzo, spazi dedicati ai momenti di svago, giardino.
A CHI SI RIVOLGE
La RSA I Gigli di Candia Lomellina (PV) offre ospitalità ad anziani autosufficienti e non autosufficienti che necessitano di un livello d’intensità assistenziale non più sostenibile a domicilio; sono inoltre possibili ricoveri temporanei di sollievo.
I NOSTRI SERVIZI
La RSA I Gigli di Candia Lomellina (PV) offre servizi socio-sanitari, assistenziali e alberghieri in regime di degenza.
La retta comprende i seguenti servizi:
- servizi di assistenza medica, infermieristica, socio-sanitaria e tutelare;
- servizi di riabilitazione psico-fisica, animazione e assistenza psicologica;
- servizi generali (mensa, pulizie), amministrativi e complementari;
- farmaci e ausili per incontinenza;
- ausili e presidi sanitari.
La retta non comprende:
- spese per pedicure;
- parrucchiere;
- spese alimentari per menù speciali non motivate da prescrizioni mediche;
- spese voluttuarie e telefoniche;
- trasporti da e verso l’esterno, in ambulanza o con altri mezzi.
RISTORAZIONE
I pasti sono preparati da personale specializzato che utilizza la cucina della residenza, secondo un menù approvato dal servizio di Dietologia dell’ATS di Pavia, che prevede cibi freschi, frutta e verdura di stagione e che contempla diete alternative per gli ospiti affetti da patologie particolari, tenendo in considerazione corrette combinazioni alimentari. La lavorazione e la preparazione degli alimenti avvengono secondo quanto previsto dalla normativa vigente al fine di garantire la massima sicurezza igienica. I menù proposti hanno una rotazione quadri-settimanale estate-inverno. Gli ospiti possono prenderne visione in sala da pranzo. Gli ospiti prenotano quotidianamente i pasti con l’ausilio del personale addetto all’assistenza, in base alle loro preferenze e coerentemente con l’eventuale piano alimentare ad essi prescritto, scegliendo tra i menu previsti per il giorno e tra le alternative di volta in volta disponibili. Ogni piatto viene preparato in base a quanto specificato nel ricettario e nelle tabelle dietetiche approvate dalla ATS. I pasti principali, compatibilmente con le condizioni di salute dell’ospite, vengono serviti in sala da pranzo.
- ID: 3428
- Views: 10745