L’eccezionalità del periodo, che vede il paese intero combattere contro un male immateriale, ci spinge a non demordere. In questo momento di grande difficoltà, vogliamo tributare un plauso a tutti i colleghi che tengono a galla il nostro paese. Accudendolo e rincuorandolo. Ogni mattina, nelle nostre strutture, c’è chi interpreta al meglio il proprio mestiere. Ogni mattina c’è chi ci fa sentire orgogliosi per quel che facciamo.
Grazie popolo di Anteo.
#iorestosorridente
Io resto sorridente, ovvero i motivi per cui anche oggi, malgrado le difficoltà del periodo, vale la pena di sorridere
Le misure di sicurezza a tutela della salute di noi tutti sono state introdotte, via via sempre più restrittive. L’imperativo che si è subito imposto è stato quello della distanza fra le persone, tradotto nella necessità di restare a casa, fatte salve necessità e urgenze. L’hashtag corrispondente è dilagato, fra prudenza e timori.
Nel mondo Anteo, abbiamo pensato di diffondere, accanto ai messaggi per il rigoroso rispetto di tutte le regole emanate, uno spirito il più possibile sereno e costruttivo, fra gli ospiti delle nostre strutture come fra gli operatori che se ne prendono cura.
È nata così l’iniziativa #iorestosorridente che sta percorrendo l’intera penisola.
Lontani dalle retoriche del “positivo a tutti i costi”, sentiamo il bisogno di ricordare a noi stessi e di condividere i motivi per i quali anche oggi, “qui e ora”, vale la pena di sorridere: la quotidianità, infatti, si costruisce, in maniera spesso inconsapevole, su esperienze di bellezza, stupore, pienezza e senso. Coglierle e raccontarle significa dare loro valore, dando così valore anche a questo tempo così complicato.