Rassegna Stampa maggio 2020
Dopo due mesi di tensione la situazione si fa più incoraggiante. La nostra struttura di Varallo Sesia è approdata al Tg nazionale come esempio virtuoso di gestione dell’emergenza e così molti altri nostri servizi; ripartono i centri estivi per i più piccoli con entusiasmo e responsabilità.
RASSEGNA STAMPA MAGGIO 2020
Corriere Valsesiano
01_05_20
Anche in Casa di riposo a Coggiola tutti negativi al Covid-19
A metà della scorsa settimana tutti gli ospiti e gli operatori della struttura, gestita dalla cooperativa Anteo, sono stati sottoposti a tampone. I risultati sono arrivati qualche giorno fa e, come confidavamo, non vi sono casi positivi.
Corriere Valsesiano
01_05_20
Zero contagi nella Casa di riposo Don Florindo Piolo, ospiti e personale tutti negativi al tampone
Nella Casa di riposo Don Florindo Piolo il Covìd-19 è rimasto alla porta. L’esito dei tamponi effettuato nei giorni scorsi dal Servizio d’Igiene e sanità pubblica dell’Asl di Vercelli a tutti gli ospiti e ai dipendenti ha dato esito negativo. Nessun contagiato, quindi, nella struttura serravallese.
Corriere Valsesiano
01_05_20
Casa Serena: attenzione, cura e grande collaborazione Tra gli ospiti e il personale nessun contagio: il «caso» della struttura varallese approda sul tg nazionale
Il caso di Casa Serena, insieme a quello di altri ricoveri per anziani operativi in terra valsesiana, è stato ripreso come esempio virtuoso dal TG2. A fine febbraio, in anticipo sui provvedimenti ministeriali, sono state adottate restrizioni severe. A oggi sembra sia stato il modo giusto di agire.
La Stampa Ed. Alessandria
08_05_20
Centri per disabili Le nuove regole dimezzano i posti “Li seguiremo a casa”
Le nuove regole di sicurezza rischiano di dimezzare le possibilità di accoglienza dei centri diurni per disabili; alcuni ragazzi dovranno rimanere a casa ma grazie ai collegamenti online sono state attivate misure di sostegno a distanza.
La Stampa Ed. Biella
10_05_20
Le due case di riposo che hanno sbarrato gli ingressi al contagio
A Vigliano e Masserano le case di riposo con zero contagi, il virus è rimasto fuori ma non si può abbassare la guardia.
La Sesia.it
23_05_20
Coronavirus, Olcenengo: migliora la situazione in casa di riposo
È tornata un po’ di serenità alla casa di riposo di Olcenengo gestita dalla cooperativa Anteo Impresa Sociale. “Non ci sono stati nuovi casi di positività al Coronavirus – conferma il sindaco Anna Maria Ranghino – alcuni ospiti positivi sono guariti”.
Eco di Biella
28_05_20
Al via il “Summer Village”
Iscrizioni aperte ai centri estivi organizzati da Cooperativa Anteo – Divertistudio Spazio Ragazzi: tre soluzioni per l’estate dei più piccoli varate secondo le misure di sicurezza dettate dall’emergenza Covid-19.
Resta sempre aggiornato sulle ultime novità dal Mondo Anteo. Iscriviti alla nostra Newsletter!