Rassegna Stampa febbraio 2020: ogni mese Anteo ti propone una selezione degli articoli apparsi sulla stampa locale e nazionale. Per restare sempre aggiornato.
Il Piccolo Alessandria
07_02_20
La rete «Disabilità e autismo si possono affrontare insieme»
Aias, da metà marzo incontri e laboratori dedicati a chi vive queste realtà: «Famiglie, interlocutori e `caregiver’ devono poter parlare la stessa lingua».
Corriere Valsesiano
07_02_20
Coggiola: depositato il progetto definitivo per l’ampliamento della Casa di riposo
Una notizia che si attendeva da tempo; ora resta il «passaggio» in Commissione edilizia e poi si potrà aprire il cantiere, la scorsa settimana la cooperativa Anteo ha depositato in Comune a Coggiola il progetto definitivo per l’ampliamento della Casa di riposo.
La Stampa Biella
12_02_20
La violenza sulle donne raccontata dagli abiti
A Cossato la mostra «Com’eri vestita?» vuole smantellare gli stereotipi che circondano le vittime; una mostra sulla violenza di genere che il Comune di Cossato ha deciso di ospitare per la prima volta nel Biellese, dal 15 al 22 febbraio, per smantellare gli stereotipi che colpevolizzano le vittime.
Eco di Biella
20_02_20
Perché la Supercoop da 140 milioni
Un grande gruppo biellese dei servizi con 5mila addetti. Anteo capogruppo, Eurotrend satellite. Francesco Montoro, Eurotrend: ”…le trattative sono ampiamente avanzate per creare un grande gruppo dei servizi insieme ad Anteo di Luca e Matteo Tempia”.
La Vita Casalese
20_02_20
Formati al FoRAI ventidue nuovi Oss
Al For.Al di Casale, con il superamento della prova finale, alla fine di gennaio, si sono qualificati 22 Operatori Socio Sanitari pronti per l’inserimento lavorativo in realtà socio-sanitarie del territorio. Il corso, riconosciuto dalla Regione Piemonte, finanziato da Etjca Spa con il fondo interprofessionale Forma Temp, si è svolto con la collaborazione ed il coinvolgimento di sette strutture tra le quali Anteo.
Ristretti.org web
21_02_20
Libertà dietro le sbarre: la meditazione in carcere
Dal blog MyAnteo (21 febbraio 2020). Perché praticare meditazione in carcere? Quella che sembrerebbe una novità è invece una realtà consolidata in vari penitenziari di tutto il mondo, soprattutto di quello occidentale ma anche in India e in altri Paesi.
La Stampa Biella
28_02_20
Niente visite dei parenti e stop ai volontari “Blindate” le case di riposo della provincia
Uno dei primi provvedimenti che ha fatto seguito all’allarme per la diffusione del coronavirus ha riguardato le severe limitazioni di accesso ai visitatori nelle case di riposo.