Rassegna Stampa aprile 2020: ogni mese Anteo ti propone una selezione degli articoli apparsi sulla stampa locale e nazionale. Per restare sempre aggiornato.

Corriere Valsesiano
03_04_20
Casa di Riposo, un grande impegno per superare questo delicato periodo.

Sono giorni difficili per tutti anche se è innegabile che tra le categorie che maggiormente risentono delle limitazioni imposte dal Governo ci siano gli anziani i quali, a causa di tali misure cautelative, si trovano spesso ancora più soli.

Leggi tutto l’articolo

La Stampa Ed. Asti
09_04_20
Tablet e cellulari nelle case di riposo.

La consegna del primo dispositivo all’Anteo da parte del Comune di Nizza Monferrato: un tablet in casa di riposo per chiamare a casa, per vedere i nipotini, salutare i figli e fare a tutti loro gli auguri di Pasqua.

Leggi tutto l’articolo

Il Biellese
10_04_20
Per ora nessun contagio Ma quanto resisteremo? 

“Fin da subito abbiamo adottato rigidi protocolli per le case comunità e i gruppi appartamento: ad oggi non abbiamo riscontrato emergenze particolari” dichiara Achille Saletti di Anteo.

Leggi tutto l’articolo

Corriere Valsesiano
10_04_20
Case di riposo, massima attività di prevenzione e tutela per ospiti e personale.

Achille Saletti (responsabile comunicazione Anteo) fa il punto della situazione: «Attenzione costante, adottata ogni misura di prevenzione» – L’animatrice Manuela Barbin: «Grande impegno del personale e tante attività per gli ospiti».

Leggi tutto l’articolo

La Stampa ed. Asti
Gli anziani della Rsa “videochiamano”.

Anteo Impresa Sociale ha avviato da qualche settimana un progetto finalizzato a consentire a familiari e amici di dialogare in maniera diretta con gli ospiti delle residenze per anziani che gestisce. Anche l’amministrazione del Comune di Nizza – spiega la direzione di Anteo – attraverso il primo cittadino Simone Nosenzo, da sempre sensibile alle questioni sociali, ha deciso di aderire alle nostre intenzioni e aiutarci a realizzarle.

Leggi tutto l’articolo

Eco di Biella
16_04_20
Case di riposo, ancora pochi i tamponi.

AI Belletti Bona: “Su 111 ospiti attualmente residenti – spiegano il direttore Celestino Zulato e il direttore sanitario Diego Concilia – ad oggi non risulta nessun caso positivo al virus Covid-19”.

Leggi tutto l’articolo

La Provincia di Biella
18_04_20
Coronavirus, al Belletti Bona situazione sotto controllo «Su 111 ospiti a oggi non risulta alcun caso positivo».

La cooperativa sociale Anteo che gestisce lo storico istituto Belletti Bona smentisce la notizia di fonte sindacale secondo la quale la situazione sanitaria all’interno della struttura sia critica a causa di un presunto focolaio di coronavirus.

Leggi tutto l’articolo

La Stampa ed. Biella
19_04_20
Convalescenza in alta quota per i pazienti guariti dal virus. 

20 posti letto già operativi da ieri presso l’ostello al Piazzo, gestito dalla cooperativa Anteo, per accogliere i pazienti in via di guarigione dal coronavirus.

Leggi tutto l’articolo

Notizia Oggi Borgosesia
23_04_20
Casa Serena resiste al virus: semaforo verde sui 255 tamponi fatti agli ospiti e al personale.

Casa Serena, una mosca bianca nello scenario delle Rsa colpite dal coronavirus. In un momento in cui le Residenze sanitarie assistenziali sono nell’occhio del ciclone per i tanti casi di contagio, la struttura per anziani di Varallo, gestita dalla Cooperativa Anteo, non ne registra attualmente neanche uno.

Leggi tutto l’articolo

La Stampa VC
23_04_20
A Varallo 255 tamponi negativi: il bel primato di Casa Serena.

La buona notizia arriva da Varallo: a Casa Serena, la più grande residenza per anziani della provincia di Vercelli, il coronavirus è rimasto fuori. Sono i numeri a dirlo: i 255 tamponi, di cui 148 fatti su ospiti e 107 su dipendenti.

Leggi tutto l’articolo