Rassegna stampa Anteo luglio-agosto-settembre 2023
Biella sostiene i più fragili con lo sportello dedicato alle vittime di reati
La Stampa Biella 05/07/23
Il progetto Rete Dafne ha permesso la costituzione di una rete che garantisce a ogni persona vittima di reato, in modo riservato e gratuito, accoglienza, ascolto, informazione sui propri diritti, supporto psicologico, consulenza medico-psichiatrica, orientamento e accompagnamento ai servizi pubblici e privati presenti sul territorio.
“Bio Hub” le persone più fragili scoprono natura e biodiversità
Quotidiano di Bari 14/07/23
Vivere una esperienza di socializzazione a contatto con la natura e con tutte le bellezze che può offrire, arricchendosi di conoscenze pratiche e relazioni umane, con l’obiettivo di favorire momenti di benessere alle persone con problematiche psicosociali.
La città di Varallo diventa con Anteo “amica degli anziani”
La Stampa Vercelli 19/07/23
Varallo diventa «Città amica degli anziani». Il Comune ha aderito, appoggiato dall’Unione Montana Valsesia, a un progetto promosso dalla cooperativa Anteo, che gestisce la casa di riposo varallese “Casa Serena”.
Venerdì test gratuiti per l’epatite C a Biella e Cossato
La Nuova Provincia di Biella 26/07/23
In occasione della Giornata Mondiale dell’Epatite di venerdì 28 luglio 2023, l’ASL di Biella darà dunque la possibilità a chiunque sia nato tra il 1969 e il 1989 di eseguire il test per l’epatite C sia presso lo stand allestito nell’atrio dell’Ospedale di Biella sia presso la Casa della Salute di Cossato.
Inoltre il 28 luglio sarà possibile anche effettuare gli screening per qualsiasi fascia d’età presso il Drop In di Biella (Servizio di Riduzione del Danno e Limitazione dei Rischi per persone affette da dipendenza da sostanze legali e illegali gestito da ASL BI e Anteo Impresa Cooperativa Sociale).
Serravalle, nuovi interventi in casa di riposo: volto nuovo per giardino e parcheggio
Notizia Oggi Borgosesia 27/07/23
Nuovo volto al giardino e al parcheggio della casa di riposo “Don Florindo Piolo” di Serravalle. Gli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi non sono pochi sia per la Fondazione che si occupa della struttura che per la cooperativa Anteo che la gestisce.
La Rsa di Azeglio si amplia con nuove camere singole
La Sentinella del Canavese 29/07/23
Progetto in condivisione con il Comune che lo presenterà ad ottobre. La coop Anteo investe: previste anche migliorie per l’efficientamento energetico
Innovazione nelle cure, Mondino e Anteo insieme per i pazienti
La Provincia Pavese 03/08/23
La Fondazione Mondino e Anteo Impresa Sociale, organizzazione attiva nel campo dell’innovazione sociale, hanno firmato accordo di partnership. L’obiettivo principale di questa collaborazione, nel campo delle neuroscienze, è promuovere l’innovazione sociale nel settore sanitario, con un particolare focus sulla ricerca, la formazione e lo sviluppo di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Alleanza per la ricerca scientifica tra Anteo e Fondazione Mondino
Il Biellese 22/08/23
Importante accordo di partnership per promuovere l’innovazione sociale nel settore sanitario tra l’impresa sociale Anteo e la Fondazione Mondino, punto di riferimento di eccellenza nella cura e nella ricerca nell’ambito delle neuroscienze.
Gestione della Casa dei Tigli, Anteo subentra a Il Faggio
La Stampa Savona 08/09/23
Sarà la cooperativa Anteo Impresa Sociale con sede a Biella a gestire la rsa Casa dei Tigli di Millesimo.
È questo l’esito della procedura di gara indetta dall’Asl mesi fa e che ora è arrivata alle battute finali.
Il teatro per le famiglie con gnomi, fate e sirene
Il Biellese 15/09/23
Lo spettacolo di domani affronta il tema del cibo quale elemento della memoria, non solo capace di soddisfare le necessità fisiologiche della sopravvivenza, ma risorsa dai molteplici significati: identitaria, affettiva, consolatoria, epocale. L’ispirazione per questo nuovo allestimento teatrale e musicale è stata data dal libro “Il sapore dei ricordi, ricette della memoria”, realizzato dalla cooperativa Anteo.
Un progetto targato Delmastro e Tempia
La Nuova Provincia di Biella 16/09/23
Il leader di Fratelli d’Italia è proprietario di un immobile dove la cooperativa Anteo vuole realizzare un centro per l’autismo.
Centro di assistenza dedicato agli autistici nella ex Rsa Paradiso
La Stampa Vercelli 22/09/23
Il complesso immobiliare è di proprietà della Achille Edvige, società legata all’onorevole Andrea Delmastro di Fratelli d’Italia, la cui famiglia è originaria proprio di Lozzolo. A presentare il progetto della nuova struttura sanitaria è la cooperativa biellese Anteo.