Rassegna Stampa Anteo giugno 2020
Anche la Comunità l’Albero di Portula si è lasciata alle spalle l’emergenza Covid 19. Partono i centri estivi Anteo con tantissime novità. Progetti territoriali di Housing sociale orientati al reinserimento lavorativo.
Rassegna Stampa Anteo giugno 2020, elenco articoli.
Eco di Biella
08_06_20
Almarina, imparare la cura dell’altro
Roberta Invernizzi, collaboratrice Anteo, ha coinvolto i ragazzi della 3° classe dell’IIS Bona di Biella per approfondire l’argomento “Come prendersi cura di sé e dell’altro” prendendo spunto da “Almarina” il libro scritto da Valeria Parrella. Un incontro molto stimolante che ha dato modo di confrontarsi e ascoltarsi.
La Stampa Biella
14_06_20
Un lascito diventa una casa per anziani
Angeline Bora Sersphine, anziana donna residente oltralpe, alla sua morte ha deciso di lasciare la sua vecchia abitazione alla Casa di riposo di Crevacuore di cui era originaria; la casa di riposo è gestita dalla Cooperativa Anteo che è stata contattata dalla pubblica amministrazione per avviare il nuovo progetto.
Newsbiella.it
14_06_20
Seminare comunità 2.0, nove progetti per il tessuto sociale biellese
Anteo Impresa Sociale ha presentato il progetto “Verso Casa” un intervento di housing sociale di tipo socioeducativo, personalizzato e orientato al reinserimento lavorativo dei destinatari. Questa iniziativa con altre otto rientra nel bando sociale “Seminare Comunità 2.0” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Banca Simetica e Diocesi di Biella.
Il Biellese
19_06_20
Divertistudio: come sarà l’estate ragazzi
Lunedi 15 giugno sono partiti i centri estivi organizzati da Spazio Ragazzi Divertistudio Anteo Impresa Sociale. Tantissime novità e un fantastico viaggio alla scoperta del meraviglioso mondo delle produzioni cinematografiche e televisive.
Notizia Oggi Borgosesia
22_06_20
Dodici tamponi, ma alla fine sono guariti gli ultimi due contagiati de “L’albero”
La comunità alloggio per disabili di Portula, gestita da Anteo Impresa Sociale, aveva dovuto essere evacuata per il Coronvirus; la struttura viene ora sanificata, e nella prima settimana di luglio tornerà a riempirsi con i suoi ospiti.