– indirizzo postale di ANTEO: Via Felice Piacenza, 11 – 13900 Biella (BI)
– indirizzo e-mail:dpo@gruppoanteo.onmicrosoft.com
La società tratta dati comuni, sensibili e particolari necessari all’esecuzione dei contratti/obbligazioni/negozi giuridici posti in essere con la stessa. Eventuali dati sensibili/particolari inerenti (elenco non esclusivo) opinioni religiose, politiche, sindacali; provenienze etniche; condizioni sociali, sanitarie, famigliari e loro rapporti; questioni ereditarie e/o patrimoniali, che dovessero essere portate a conoscenza di questa società, saranno trattati solo previo esplicito consenso degli interessati. I dati potranno essere trattati e/o ceduti per iniziative promozionali, pubblicitarie, di marketing, anche attraverso procedure di profilazione degli stessi, solo se è stato dato esplicito consenso dagli interessati, sempre revocabile.
Il trattamento dei dati personali è effettuato dalla società esclusivamente se necessario all’esecuzione del contratto stipulato con essa o per precise disposizioni di legge e/o provvedimenti delle Autorità o per legittimo interesse e qualora l’interessato abbia manifestato il consenso là dove richiesto dalla normativa o da specifiche clausole contrattuali.
Destinatari del T.D. sono le persone fisiche e/o giuridiche che, in esecuzione del contratto e/o per obblighi di legge devono essere portate a conoscenza del contratto/obbligazione/negozio giuridico che ha comportato la messa a conoscenza dei dati trattati.
I dati non sono trasferiti all’estero senza il consenso dell’interessato.
La società conserva i dati per un periodo necessario al conseguimento delle specifiche finalità del trattamento, nel rispetto degli obblighi contrattuali e/o normativi.
Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti dal regolamento e dai relativi provvedimenti di attuazione. In particolare, avranno diritto:
I locali delle strutture facenti capo alla nostra società possono essere protetti da sistemi di videosorveglianza finalizzati a proteggere le persone da noi ospitate, i macchinari, gli strumenti da lavoro e, in genere, il patrimonio della società. Il T.D. avviene esclusivamente in presenza del legittimo interesse del Titolare del trattamento e viene svolto nel rispetto delle previsioni di legge, nel rispetto delle condizioni di liceità previste dal Regolamento. L’attività di videosorveglianza può essere effettuata: da remoto, in modalità automatica in caso di allarme o in modo continuativo in caso di particolari situazioni di rischio o emergenza. L’accesso o il passaggio degli interessati presso gli ingressi, i locali e gli spazi di pertinenza della società comporta necessariamente la ripresa delle immagini che possono riguardarli. Le immagini registrate sono conservate su supporti elettronici o magnetici. I dati raccolti saranno trattati dal personale incaricato della società e potranno essere messi a disposizioni di collaboratori e/o soggetti esterni appositamente incaricati dal Titolare del Trattamento (manutentori, addetti alla pulizia, sorveglianti, ecc.) nonché delle Autorità. I dati così raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario alle verifiche e, comunque, in ogni caso, per un tempo non superiore a 48 ore dal momento dell’avvenuta registrazione, salvo il maggior termine consentito dal Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali o a quello eventualmente necessario per adempiere a specifiche richieste delle Autorità in relazione ad attività investigative in corso. Al termine del periodo di conservazione previsto, le immagini registrate sono cancellate dai relativi supporti elettronici, informatici o magnetici. I soggetti interessati hanno diritto di accesso; diritto alla cancellazione (“oblio”); diritto alla limitazione del trattamento; diritto alla portabilità dei dati; diritto di opposizione; diritto di proporre un reclamo ad un’Autorità di controllo e di rivolgersi al Titolare del Trattamento Dati, al Responsabile Protezione Dati (V. sopra mail di contatto), al Garante (www.garanteprivacy.it).