E’ con immenso piacere che riportiamo la lettera che la Signora Anna Maria Comparoni ha inviato al bisettimanale locale Il Biellese.
Ci uniamo al Suo dolore per la recente scomparsa della mamma che è stata ospite della Casa Di Riposo di Gaglianico, e ringraziamo per la per le belle parole dedicate al personale e alla gestione della struttura.
Da Il Biellese del 29/10/2019
“Mia madre è mancata da poco, alla bella età di 101 anni e gli ultimi nove li ha trascorsi nella casa di riposo di Gaglianico. E’ stata lì accudita così meravigliosamente bene e sono certa che le cure di cui è stata oggetto hanno contribuito molto a farle superare il traguardo del secolo di vita” lo dice Anna Maria Comparoni, la cui madre Dolores Coda Zabetta, originaria della Frazione Valle di Pralungo, è stata ospite nella struttura.
“Desidero ringraziare il personale della casa di riposo, gestito dalla Cooperativa Anteo, a partire dalla nuova direttrice Sara Dulla, l’ex direttrice Antonella Gatto, il direttore sanitario Giorgio Levis, il medico Francesco Morabito, le infermiere Alina Narducci e Sara Sperotto, la tutor Margarita Gonzales, il fisioterapista Carlo De Masi, la psicologa Paola Verdoia e l’animatrice Valeria Gobber, le Oss e tutti coloro che svolgono qualsiasi mansione all’interno della casa di riposo sia come dipendenti che come volontari” precisa la Comparoni “perché davvero meritano un pubblico ringraziamento per la professionalità, la competenza, ma soprattutto la cura e l’attenzione che dedicano agli ospiti. Il mio augurio è che la fiamma di amore e dedizione che hanno nel cuore si mantenga sempre viva affinché, anche nei momenti di tristezza e dolore, possano essere sempre portatori di beni e sorrisi. Ringrazio anche il parroco di Gaglianico, Don Paolo Loro Milan, per la presenza costante e affettuosa, in modo particolare per la Messa del mercoledì in casa di riposo e con lui ringrazio il vicario generale ex parroco di Favaro e attuale parroco del Duomo don Paolo Boffa Sandalina e don Emanuele Dumitru che ha preso il suo posto nella cura delle parrocchie della Valle Oropa, per la loro presenza sia nel momento di festa come in quello del lutto e con loro tutti quelli che hanno condiviso il mio dolore.”
La nuova direttrice della casa di riposo Sara Dulla, originaria di Selve Marcone, esprime riconoscenza per le parole della Comparoni. “Sono qui solo dal mese di settembre” dice “e nel mio ruolo mi sono già trovata benissimo. Le cose da fare, in questo mio inizio qui, sono state molte e non sono ancora riuscita ad avere un incontro con il sindaco Paolo Maggia che vedrò fra breve. Ci siamo però sentiti telefonicamente e, dai primi contatti, so già che i nostri incontri saranno positivi e proficui. Trovarsi in un ambiente così accogliente dove, fin da subito, il clima che si respira consente dei rapporti distesi, è un’ottima cosa. Se a questo poi si aggiunge la valutazione assai positiva dell’operato del personale da parte dei famigliari degli ospiti, tutto ciò reca senz’altro un plus valore. Auspico, con la collaborazione di tutti, di poter proseguire su questa strada per offrire ai nostri ospiti una qualità di servizi sempre più elevata e un ambiente che sia sempre più simile a quello di una vera famiglia.”