Anteo si attiva con forza ed entusiasmo, da più di 25 anni, per l’inclusione di chi soffre di disagio psichico: grazie alla tua fantasia, puoi unirti a noi!
Lo sport è capace di una magia speciale: oltrepassa confini e distinzioni geografiche, pregiudizi e presunte “diversità”, unendo tutti nel divertimento e nell’espressione di sé.
Da anni il Centro di Salute Mentale di Troia (FG) organizza un torneo di calcetto che coinvolge squadre formate da persone con fragilità psichica. L’iniziativa, che coinvolge giovani di tutta l’Europa, vedrà anche quest’anno la partecipazione della squadra di ragazzi dei centri di riabilitazione di Monza Brianza gestiti dalla cooperativa Anteo.
Per promuovere l’evento e il suo significato, è aperta la raccolta di video: tutti possono inviare un messaggio dicendo ” Anch’io sono SportivaMente”, come hanno fatto sportivi e personaggi dello spettacolo. Hai tempo fino al 12 maggio per far sentire la tua voce: manda il tuo video, indicando generalità e provenienza, al numero 3495838822!