Sino all’8 luglio 2016 è ancora possibile candidarsi per svolgere il Servizio Civile presso le strutture socio-assistenziali della Cooperativa Sociale Anteo: il primo progetto, Fuori come va?, impegnerà giovani  presso i Servizi psichiatrici, mentre il secondo, L’ora del thé,  li coinvolgerà presso le Case di riposo per anziani. Le sedi della Cooperativa Sociale Anteo in cui potrai svolgere il periodo di Servizio Civile sono:

  • Centro Diurno Biella
  • Comunità Alloggio “Casa Gi.Bì” Biella
  • Comunità Protetta “Casa Pratoverde” Vigliano Biellese (BI)
  • Gruppo Appartamento Alta Protezione “Villa Aglietta” Favaro (BI)
  • Gruppo Appartamento “Villa Margherita” Mongrando (BI)
  • Stabile Ex Sassone sede centrale Biella (BI)
  • Casa di Riposo Comunale “F. Comotto” Vigliano Biellese (BI)
  • Casa di Riposo “Adele Mora e Cerruti Sola Eugenio” Mezzana (BI)
  • Presidio socio-assistenziale per anziani “Fondazione Beraud” Rovasenda (VC)

Che cosa offre ad un giovane l’esperienza di Servizio civile volontario presso le strutture della nostra cooperativa? Innanzi tutto preziose occasioni di confronto, di esperienza umana e crescita professionale, attraverso il coinvolgimento in attività lavorative e di svago con persone che, per diversi motivi, hanno necessità di supporto affettivo-emozionale sia per svolgere attività fisiche, sia per riuscire ad esprimere al meglio la propria personalità.  Ma svolgere il Servizio civile volontario ti consente anche di dare valore all’esperienza compiuta nel tuo futuro percorso professionale presso le realtà che già operano nei nostri territori di riferimento (cooperative sociali, scuole, istituzioni…), che riconoscono un valore aggiunto ai giovani candidati che abbiano svolto esperienze di volontariato e Servizio civile.

Il servizio civile comporta un impegno di 30 ore settimanali, da svolgere presso una delle strutture socio-assistenziali presso le quali ci si candida, ha una durata di 12 mesi e riconosce un rimborso netto di spese mensile di E. 433, 80. Per partecipare ai bandi di Servizio Civile di Anteo occorre essere in possesso della cittadinanza italiana e avere un’età un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Per candidarsi occorre compilare una domanda che deve essere consegnata presso la sede di Legacoop Piemonte, in Via Livorno 49, 10144 Torino, entro e non oltre le ore 14 del 30 giugno 2016.

Scarica qui il depliant  Servizio Civile 2016   .             Scarica qui la sintesi dei progetti: Progetto FUORI COME VA ? ;  Progetto ORA DEL TE

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (mail: legacoop@pec.legagoop-piemonte.coop);

2) a mezzo “raccomandata A/R” inviata a Legacoop Piemonte, Via Livorno, 49 – 10144 Torino;

3) consegnate a mano presso la sede di Legacoop Piemonte, Via Livorno,49 –  10144 Torino.