Qualche cenno sull'argomento:

RSA di NIZZA MONFERRATO

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

La Residenza per anziani di Nizza Monferrato si propone di offrire prestazioni socio-sanitarie di qualità in regime residenziale a persone anziane con media/grave perdita dell’autosufficienza. La struttura dispone di due nuclei da 20 posti letto ciascuno ed è ubicata in Via Pasubio 34. L’edificio, di recente realizzazione, è di proprietà dell’ASL di Asti. Dal 1° dicembre 2006 la gestione del presidio è affidata in concessione per 25 anni all’Anteo Cooperativa Sociale Onlus.

INSERIMENTO

L’inserimento in regime di convenzione è regolato da una graduatoria stilata dalla ASL sulla base del punteggio attribuito all’ospite dall’Unità di Valutazione Geriatrica. In tutti gli altri casi è necessario prendere contatto con la direzione della residenza, telefonando in sede oppure attraverso il Servizio sociale competente per territorio.

RETTA

La retta giornaliera si compone di una quota alberghiera – comprensiva della camera e dei servizi di ristorazione e di pulizia – e di una quota sanitaria: se l’inserimento in struttura avviene privatamente, entrambe sono a carico dell’ospite o dei suoi familiari; per gli utenti convenzionati la quota sanitaria è a carico dell’ASL.

Sede della struttura
Via Pasubio, 34 Nizza Monferrato (AT)
Referente del servizio
Franca Cacciabue


Telefono 0141.702936
e-mail: rsanizza@ecosociale.it