Qualche cenno sull'argomento:

RESIDENZA PER ANZIANI PAPA GIOVANNI XXIII

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

La residenza per anziani PAPA GIOVANNI XXIII – SACRO CUORE si trova a Nizza Monferrato (AT), in Viale San Giovanni Bosco nr. 7 ed è una struttura che si rivolge ad anziani autosufficienti. La struttura dispone di 16 posti letto: 6 posti RAA e 10 posti RA. L’ edificio, di recente ristrutturazione, è di proprietà del Comune. Dal 01 Dicembre 2006 la gestione del presidio è affidata in concessione per 25 anni all’ANTEO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS. La struttura è comunicante con l’ adiacente RSA, pertanto usufruisce di un’ assistenza medico-infermieristica, oltre al passaggio settimanle del Medico di Medicina Generale.

INSERIMENTO

L’ inserimento, in regime generalmente privato, avviene prendendo contatto con la direzione della residenza. Per i residenti in Nizza Monferrato da almeno 3 anni con un basso reddito, previa presentazione dell’ISEE, è possibile fare richiesta di integrazione della retta presentando domanda al Servizio Sociale del comune di Nizza Monferrato.

RETTA

La retta, composta fondamentalmente dalla quota alberghiera, comprensiva della camera, del servizio di ristorazione, del servizio di pulizia e lavanderia, è a carico dell’ospite o dei suoi familiari.