Qualche cenno sull'argomento:

RESIDENZA PER ANZIANI DI CASTELNUOVO SCRIVIA

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

La struttura si trova in una zona centrale di Castelnuovo Scrivia ed è disposta su tre livelli. Al piano terreno hanno sede gli uffici amministrativi, il refettorio e l’infermeria; al primo e al secondo si trovano invece le camere per gli ospiti, le due cucine e la sala per la fisioterapia. All’esterno è presente un’area verde con porticato e giardino. Si rivolge ad anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti.

INSERIMENTO

L’inserimento in regime di convenzione è regolato da una graduatoria stilata dalla ASL sulla base del punteggio attribuito all’ospite dall’Unità di Valutazione Geriatrica. In tutti gli altri casi è necessario prendere contatto con la direzione della residenza, telefonando in sede oppure attraverso il Servizio sociale competente per territorio (C.I.S.A. – Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale, Viale Alcide Degasperi 1 15057 Tortona (AL) Tel. 0131/829211 chiedere del Dott. Giolito).

RETTA

La retta giornaliera si compone di una quota alberghiera – comprensiva della camera e dei servizi di ristorazione e di pulizia – e di una quota sanitaria: se l’inserimento in struttura avviene privatamente, entrambe sono a carico dell’ospite o dei suoi familiari; per gli utenti convenzionati la quota sanitaria è a carico dell’ASL.