Qualche cenno sull'argomento:

CDR BELLETTI BONA

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

La Residenza per anziani Belletti Bona ha sede in via Belletti Bona 20 a Biella ed è di proprietà della Cooperativa Anteo. La struttura è autorizzata per 120 posti letto RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale). Garantisce prestazioni socio-sanitarie di qualità a persone anziane con media perdita dell’autosufficienza. L’Istituto offre ospitalità di tipo residenziale per anziani autosufficienti e non autosufficienti che necessitano di un livello di alta e media intensità assistenziale non più possibile a domicilio, oltre a ricoveri temporanei di sollievo. La struttura è inoltre rinomata per la progettualità legata all’ambito riabilitativo post-traumatico e all’accoglienza di persone affette da demenza, cui è dedicato uno specifico reparto.

INSERIMENTO

L’inserimento in regime di convenzione è regolato da una graduatoria stilata dalla ASL sulla base del punteggio attribuito all’ospite dall’Unità di Valutazione Geriatrica. In tutti gli altri casi è necessario prendere contatto con la direzione della residenza, telefonando in sede oppure attraverso il Servizio sociale competente per territorio.

RETTA

La retta giornaliera si compone di una quota alberghiera – comprensiva della camera e dei servizi di ristorazione e di pulizia – e di una quota sanitaria: se l’inserimento in struttura avviene privatamente, entrambe sono a carico dell’ospite o dei suoi familiari; per gli utenti convenzionati la quota sanitaria è a carico dell’ASL.