Sabato 23 aprile 2016 al Ricetto di Candelo, alle ore 15.30, in occasione dell’inaugurazione di Ricetto in fiore, Spazio Ragazzi DIVERTISTUDIO apre la manifestazione con una performance delle Baby twirler, il nuovo gruppo di giovani Majorettes (che hanno dai 5 ai 12 anni) che sono già diventate famose in tutto il Biellese esibendosi in emozionanti scambi di bastone ed esercizi su musiche di cartoni animati. La tradizionale manifestazione Ricetto in fiore, che si svolge a cadenza biennale, quest’anno è organizzata e promossa dall’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo in collaborazione con il Comune di Candelo e la Provincia di Biella, ATL di Biella, C.C.I.A.A., Regione Piemonte, Associazione Biellese Floricoltori e Vivaisti, Distretto dei fiori, Asproflor e Scuole Agrarie.

La novità assoluta di quest’anno è la partecipazione di un gruppo di Majorettes. Spazio Ragazzi DIVERTISTUDIO ha inaugurato nel mese di dicembre 2015 il corso di Twirling, con l’obiettivo di formare un gruppo di Majorettes che rappresenti Biella e la sua provincia.  Il corso è il primo e unico del suo genere nel panorama biellese delle attività dilettantistiche; obiettivo è coinvolgere anche le giovani adolescenti, perchè imparare a fare le Majorettes favorisce la crescita personale, l’osservanza delle regole e il gioco di squadra.

Il corso di Twirling si svolge ogni giovedì dalle 16,30 allee 18 in Piazza G.Falcone 3 presso la sede di Spazio ragazzi DIVERTISTUDIO, Biella.

Per informazioni telefonare al numero 348 0188561, oppure scrivere a: divertistudio@gmail.com