A partire dal 2 marzo, la Cooperativa Anteo e l’Ordine dei medici di Biella promuoveranno un ciclo di incontri di aggiornamento rivolti ai Medici di Medicina Generale.

Anteo, in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, ha costruito un insieme di contributi su alcuni temi per garantire la qualità dei servizi resi nel settore socio sanitario.

L’obiettivo è quello di fornire percorsi formativi idonei a potenziare le competenze professionali e relazionali in modo tale da permettere ai partecipanti di comprendere meglio le esigenze degli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie.

Il Consorzio Gestione e Servizi Sanitari collabora con la Cooperativa Anteo per l’organizzazione di 4 incontri formativi sul tema della Lifestyle Medicine, il primo dei quali il 2 marzo, e avrà come titolo “La sindrome fibromialgica: prevenzione, aspetti relazionali e cura”. Seguiranno in date da definire altri incontri dai titoli: “Danni da fumo di sigaretta: prevenzione e riparazione”, “I disturbi del sonno: un approccio multidisciplinare” e “Dieta mediterranea: un’alimentazione per la salute”

Direttore Scientifico del corso è il Prof. Massimiliano Panella – Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Gli incontri avranno luogo presso la Sala formazione dell’Istituto Belletti Bona dalle 9 alle 13.

La partecipazione è gratuita; l’iscrizione è obbligatoria (50 posti a disposizione) e dovrà essere inoltrata all’indirizzo formazione@gruppoanteo.it

Il percorso è accreditato ECM anche per eventuale partecipazione a singole giornate.

Segreteria Scientifica: carmela.rinaldi@med.uniupo.it

Per Iscrizioni: formazione@gruppoanteo.it